Il 19 giugno è morto Niccolò Scarselli, ingegnere gestionale, senior buyer alla Mer Mec, che abitava nel Collegio Poggiolevante dove dal 2000 è stato sempre impegnato nella formazione. Dal Clipper Club, organizzando studio, gite e giochi e seguendo la crescita dei suoi giovanissimi soci, al tutorato degli universitari nel Collegio, alla formazione spirituale di giovani professionisti.
Il trapianto di cuore, resosi necessario dopo una rara miocardite fulminante, è riuscito ma le conseguenze della malattia hanno debilitato il corpo in tal modo da non resistere più dopo due mesi di ricovero. Gli siamo stati vicino fino all’ultimo e molti hanno pregato per la sua guarigione. Al funerale a Bari erano presenti moltissimi amici e conoscenti.
Il fondo di borse di studio dedicato a Paolo Galeotti, morto nel 2020, con il quale aveva condiviso molte attività formative, è stato perciò esteso: nella pagina su Niccolò si possono leggere le informazioni per contribuire, oltre a una sua breve biografia e ai commenti di alcuni colleghi e amici. |