Umana o robotica: la giustizia
Corso "Imparare a comunicare l'impresa virtuosa"
giovedì 28 novembre 2019 - Dalle 16 alle 20
Condurre un’azienda è un compito difficile che richiede qualità umane ben radicate: le virtù. Non sempre coloro che la dirigono riflettono a sufficienza sul modo in cui queste “buone abitudini” possono essere trasmesse ai propri collaboratori e dipendenti. Ancora più difficile è trasmettere ai clienti e agli stakeholders la propria impostazione “virtuosa”.
In questo ciclo di lezioni, testimonianze e casi aziendali, docenti qualificati e dirigenti di grandi imprese che collaborano con il Consorzio ELIS nel programma Fellow, con l’IPE Business School e con la Pontificia Università della Santa Croce si alternano nell’approfondire il tema, partendo dalle virtù illustrate da Aristotele, per aiutare chi ha potere decisionale in azienda.
Dopo aver affrontato la prudenza, tocca alla giustizia
Relatore
Vincenzo De Sensi
Docente Diritto delle crisi d’impresa – Università Luiss
Titolare dell’omonimo studio civile, commerciale, societario, bancario e crisi d’impresa. Componente dei Comitati di Sorveglianza di diverse BCC. Membro dell’Associazione Insol Europe nel restructuring. Curatore della rubrica del Sole24Ore sulle Imprese in Crisi.
Testimone
Mauro Minenna
Direttore generale – ACI Informatica
Ingegnere elettronico barese in Enel, Rai, Poste Italiane, e CIO API – IP. Docente 2004-11 di “Basi di dati” a Ingegneria, Roma-Tor Vergata. Sposato con una libraia indipendente, padre di due splendide figlie e felice coinquilino di un bracco ungherese che finge di detestare.
SEDE E CONTATTI
Corso riservato a fondatori, proprietari, titolari, presidenti, amministratori e direttori generali di imprese, enti e istituzioni, profit e non profit
Per iscrizione: poggiolevante.it/impresa-virtuosa
Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it