La chiamano resilienza, ma è qualcosa di più: la fortezza
Corso "Imparare a comunicare l'impresa virtuosa"
giovedì 12 dicembre 2019 - Dalle 16 alle 20
Condurre un’azienda è un compito difficile che richiede qualità umane ben radicate: le virtù. Non sempre coloro che la dirigono riflettono a sufficienza sul modo in cui queste “buone abitudini” possono essere trasmesse ai propri collaboratori e dipendenti. Ancora più difficile è trasmettere ai clienti e agli stakeholders la propria impostazione “virtuosa”.
In questo ciclo di lezioni, testimonianze e casi aziendali, docenti qualificati e dirigenti di grandi imprese che collaborano con il Consorzio ELIS nel programma Fellow, con l’IPE Business School e con la Pontificia Università della Santa Croce si alternano nell’approfondire il tema, partendo dalle virtù illustrate da Aristotele, per aiutare chi ha potere decisionale in azienda.
La terza virtù affrontata è la fortezza.
Relatore
Marcantonio Ruisi
Ordinario di Strategie e politiche aziendali – Università di Palermo
Delegato alla promozione di startup innovative e spinoff e Chief del Contamination Lab. Coordinatore della Start Cup Palermo e Sicilia, dei Corsi di laurea in Economia classi L18 e LM77, Vicario del Master in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO.
Testimone
Francesco Sperandini
Amministratore delegato – ESDIGIS4U srl
Amministratore delegato di Marco Polo fino al 2009. Responsabile del Dipartimento Rete di Acea fino al 2013. Presidente e Amministratore Delegato del GSE fino al 2018. Docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione in Prevenzione della corruzione negli appalti.
SEDE E CONTATTI
Corso riservato a fondatori, proprietari, titolari, presidenti, amministratori e direttori generali di imprese, enti e istituzioni, profit e non profit
Per iscrizione: poggiolevante.it/impresa-virtuosa
Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante
via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it