Concerto gospel
Un concerto a cura del jubilee gospel singers diretto dal maestro Mario Petrosillo.
domenica 2 giugno 2013 - Alle 17:00
In occasione della chiusura dell’anno accademico 2012/2013, si svolge un concerto gospel a cura del jubilee gospel singers nell’Aula Magna della Residenza del Levante
Diretto dal maestro Mario Petrosillo. Gli artisti sono sono:
Floriana Ferrante
Graziana Capozza
Virginia Pavone
Ivana Conversano-Paolo Fanizzi
Salvatore vasalluccio-Mafalda Baccaro all’ara
Luciana Negroponte voce solista.
SEDE E CONTATTI
Ingresso libero
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it
APRI L'EVENTO SU FACEBOOK
RESOCONTO
L’Aula Magna, solitamente immersa nel silenzio dello studio, si fa per dire, è stata invasa da musiche urlate eppure profondissim. Gli accenti dei Gospel hanno commosso una platea che ora applaudiva, ora ascoltava in silenzio.
I Jubilee gospel singers nascono dal genio del m.° Mario Petrosillo , musicista estroso ed eclettico, già violoncellista dell’Orchestra Sinfonica della provincia di Bari.
La formazione vocale varia negli anni avvicendandosi in concerti sui palchi prestigiosi de: il Teatro Piccinni di Bari, Pescara Blues Festival, jazz Festival in Cava (Foggia), Artitria jazz Festival (Locorotondo), 2 produzioni con Orchestra Sinfonica della provincia di Bari, accompagnata da trio: piano-hammond, percussioni, contrabbasso o da una band composta da piano-hammond, percussioni , batteria, basso, chitarra.I JGS vantano collaborazioni con voci black del calibro di Mary Hubert, Curtis Bevers, Jenny B e con vocalist italiani come Patrizia Conte, Linda Valori e Mario Rosini.
Dominano il palco del capodanno 2008 in Piazza Prefettura a Bari, coinvolgendo le 100.000 persone accorse in piazza a festeggiare, con Jenny B, Gianni Ciardo, Checcozzalone, Toti e Tata, Carmela Vincenti, Paolo Migone, etc. Mettono in scena una produzione del musical “Jesus Christ Super Star” riarrangiata dal m.° Mario Petrosillo in chiave gospel. Ciascuno dei brani dei più importanti brani del musical è stato intervallato dalla prosa composta da Luciana Negroponte.
Nel dicembre 2008 esce il loro primo disco firmato Scenario Music “WONDERFULL CHRISTMAS” contenete le più belle e tradizionali gospel songs della tradizione gospel! Partecipano anche a due puntate di X FACTOR riscuotendo grande successo di pubblico.