Investire nel talento: Poggiolevante all’evento INPS-CCUM

a Roma

06/11/2024

L’INPS e la Conferenza dei Collegi Universitari di Merito, che riunisce i 57 Collegi di Merito riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca, hanno sottolineato la necessità strategica di mantenere e potenziare le risorse a favore del diritto allo studio, in particolare per gli studenti con risorse economiche più contenute che vogliono accedere ai percorsi universitari.

Hanno partecipato il 5 novembre all’incontro a Roma, nel Palazzo Wedekind, Leonardo Cicala, ex residente del Collegio Poggiolevante e Francesco Sparascio, attuale studente ASIRID.

Leonardo, laureatosi a Bari con 110 e lode sia nella triennale di Marketing e comunicazione d’azienda che nella magistrale di Economia degli intermediari e dei mercati finanziari, avendo poi seguito un Master IPE a Napoli in Finanza Avanzata: Metodi quantitativi e Risk Management, lavora dal 2018 in Prometeia come Manager dell’aera Wealth & Asset Management. È intervenuto all’evento raccontando la sua esperienza formativa in Collegio, resa possibile dal contributo ottenuto dal bando INPS per i Collegi di Merito.

Anche Francesco gode del beneficio INPS, come molti altri che hanno potuto studiare a Bari risiedendo a Poggiolevante, pur non disponendo di risorse economiche sufficienti.

IPE Poggiolevante favorisce lo studio di tutti, agevolando chi non ha la possibilità di farlo, attraverso borse di studio di diversa entità raccolte tra contributi pubblici e donativi di aziende e privati.

L’articolo de ilSole24ore sull’evento

Per informazioni: poggiolevante.it/costi-e-borse

Tutte le notizie