Notiziario I.P.E. Poggiolevante MAGGIO 2017

Donativi deducibili e 5×1000

Per donare borse di studio a giovani poco abbienti puoi dare il tuo 5×1000 a I.P.E. Poggiolevante scrivendo 01846550638 e firmando in “Finanziamento della ricerca scientifica e della Università”. Se non sei obbligato alla dichiarazione dei redditi, compila la scheda allegata alla certificazione dei redditi che hai ricevuto dal datore di lavoro e consegnala gratis a un ufficio postale.
Puoi anche fare un donativo deducibile con bonifico seguendo le istruzioni oppure con PayPal o con le principali carte di credito dalla pagina principale. Puoi attivare un donativo periodico automatico, anche di piccola entità, senza costi aggiuntivi. A fine anno puoi elencarli per inserirli nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo, in deduzione dall’imponibile.

2017: cento anni dalle apparizioni di Fatima

Venerdì 12 maggio dalle 19:30 alle 21:00, nell’aula magna del Collegio Poggiolevante, i Dialoghi del Levante affronteranno il tema: 2017: cento anni dalle apparizioni di Fatima – Viaggio attraverso veri e presunti fenomeni soprannaturali

pastorelli-fatima.jpg

Il 13 maggio 1917 Francisco, Jacinta e Lúcia videro a Cova da Iria una donna vestita di bianco che si autodefinì Signora del Rosario: nel 1930 il Vescovo di Leira dichiarò degne di fede le dichiarazione dei tre bambini pastorelli. Esattamente cento anni dopo, Papa Francesco canonizzerà Francisco e Jacinta a Fatima.
Vincenzo Sansonetti e Riccardo Caniato, giornalisti e scrittori, autori di libri su apparizioni riconosciute e ancora in discussione, saranno interrogati da Maria Luisa Troisi sui criteri per giudicare della veridicità delle affermazioni dei veggenti e sui contenuti dei messaggi trasmessi.

Documentazione utile: Congregazione per la dottrina della fede: Il messaggio di Fatima

Quiz Quilia – Contro la ludopatia

Domenica 21 maggio dalle 19:30 alle 20:30, nell’aula magna del Collegio Poggiolevante Franco Liuzzi, docente universitario e autore di programmi televisivi parlerà di

i-pacchi.jpg

Quiz Quilia – Contro la ludopatia a cura del Forum Associazioni Familiari Puglia, nell’ambito della Lunga Festa della Famiglia 8-31 maggio 2017

È consigliata l’iscrizione all’evento.

Giovani, Lavoro, Famiglia

Mercoledì, 31 Maggio 2017, dalle 16:30 alle 18:30, nell’aula magna del Collegio Poggiolevante si svolgerà il seminario di approfondimento dal tema: Giovani, Lavoro, Famiglia, in preparazione della 48ª Settimana Sociale e promosso da: Forum Associazioni Familiari, Regione Puglia, Confindustria Bari, Coldiretti, Confcooperative, Confartigianato, CISL.

Saluto e presentazione: Lodovica Carli
Introduzione e moderazione : Roberto Lorusso
Intervengono

  • S.E. Mons. Filippo Santoro – Arcivescovo di Taranto e Presidente delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani
  • Alessandro Rosina – Ordinario di Demografia e Statistica Sociale dell’Università Cattolica di Milano
  • Sebastiano Leo – Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro
  • Mariana Bianco – coordinatrice del Forum RSI – Confindustria
  • Dario Longo – Presidente Ente Bilaterale Artigianato Pugliese
  • Pietro Rossi – Presidente Confcooperative Puglia
  • Gianni Cantele – Presidente Coldiretti Puglia
  • Daniela Fumarola – Segretaria Generale CISL Puglia-Basilicata

Conclusioni: Vincenzo Santandrea, Forum Associazioni Familiari

Bando di borse di studio I.P.E.

È stato pubblicato il bando di borse di studio I.P.E. per reddito, per merito, per ASIRID, per stranieri.

Il bando 2017-18 I.P.E. contiene alcune novità, come la borsa di studio ASIRID per tutti, indipendentemente da reddito o merito, e la borsa per fratelli o sorelle residenti nei Collegi Universitari di Merito I.P.E. di Napoli e Bari.